giovedì 1 dicembre 2016

Mini Jaffa Cake

Direttamente da una puntata di Bake Off Uk mi sono messa all'opera con le mini Jaffa cake di Mary Berry. Le trovo deliziose e la combinazione agrume /cioccolato non delude mai.
 
Ingredienti per 12 tortini:
 
Per la gelatina di arancia:
200ml di acqua
1 arancia
1 foglio di colla di pesce
1 cucchiaino di zucchero
 
Per il pan di spagna:
2 uova
50g di zucchero
50g di farina 00
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
 
per la copertuta:
60g di cioccolato fondente
 
 
 

 
Spremete l'arancia e conservate il succo.
Mettete a bagno in acqua fredda il foglio di gelatina
In un pentolino scaldate  200ml di acqua e aggiungete lo zucchero.
Unite all'acqua zuccherata il succo di arancia e la gelatina ammorbidita, distribuitela su un piatto e fate raffreddare per circa 1 ora.

 
In una ciotola sbattete le uova con i 50g di zucchero, unite la farina e il lievito

 
Imburrate gli stampi
Se avete lo stampo dei muffin bene altrimenti usate le formine singole come ho fatto io.
Versate 1 cucchiaio di impasto in ogni stampo e infornate a 180° per 8 minuti


 
Una volta raffreddata la tortina ponete al centro la gelatina di arancia, io ho fatto dei cerchi con il coltello. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e fatelo raffreddare un po' prima di ricoprire la superficie con la gelatina .


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...