mercoledì 28 aprile 2010

Brodo di pollo

Per quanto banale possa sembrare questa ricetta può rendersi utile per chi come me non aveva mai fatto il brodo di pollo prima di oggi...così ho chiamato mia mamma et voilà la ricetta:


Ingredienti per 2 persone:

2 cosce di pollo
1 carota
1 patata
1 cipolla
1 costa di sedano
sale o se si preferisce un cubetto di dado vegetale

Portiamo a bollore in una pentola 1,5L di acqua e aggiungiamo tutti gli ingredienti ( il mio sedano è tagliato a tocchetti ma potete lasciarlo intero ). Mia mamma consiglia di mettere tutto assieme, perchè se aggiungiamo in acqua fredda le verdure risulterà un brodo buono ma la carne meno saporita.


Se utilizzate una pentola normale fate cuocere a fuoco moderato circa 50 minuti altrimenti in pentola a pressione 25 min.


Trascorso il tempo di cottura mettete in un piatto le cosce di pollo e le verdure, con un colino filtrate il brodo per togliere i residui della carne. A questo punto potete utilizzare il brodo come desiderate ( io ho aggiunto della pastina ) altrimenti potete cuocere il riso o gustarlo solo con una spolverata di parmigiano.
La carne risulterà estremamente saporita ma leggera.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...