martedì 13 luglio 2010

Insalata greca

La ricetta di oggi è semplicissima, veloce, fresca e racchiude tutti i sapori e odori mediterranei, ho preparato una bella insalata greca.
Ho notato che in molti blog l' insalata greca contiene di base, ovviamente la feta, poi si spazia con l'aggiunta di diversi ortaggi. Io vi propongo quella che mangiavo tutti i giorni in Grecia, durante uno dei miei viaggi, mi trovavo nell'isola di Zante in una casa a 20 metri dal mare...bei ricordi :-)

Ingredienti per 4 persone:

2 cespi di insalata ( ottima l'iceberg, qui ho usato la lollo )
200g di formaggio feta
2 cetrioli
2 pomodori rossi maturi ( ho usato i cuori di bue )
80 g di olive
una cipolla rossa
origano
olio extra vergine di oliva
sale q.b

Lavate e tagliate l'insalata, mettetela in una bella insalatiera, aggiungete il cetriolo tagliato a rondelle, i pomodori a pezzi, le olive,la cipolla tagliata fina e la feta tagliata a quadretti.
Spolverate con l'origano, condite con l'olio. Se occorre salate, io non ne uso di sale, visto che già la feta e le olive sono saporite.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...