giovedì 11 novembre 2010

Funghi orecchiette con patate

Per l'acquisto dei funghi mi ha convinta la signora del mercato, "dai cara ( mi dice ) ti do un pò di funghi, vedrai che buoni." Buoni sono buoni, la signora ha sempre della ottima frutta e verdura...ma io non sono una grande amante dei funghi, cioè mangio un pò di tutto, ma i funghi mi capita raramente di comprarli, e invece questa settimana non ho fatto altro che cibarmi di quest'ultimi, oltre al tipo orecchiette ho fatto fuori 200g di champignon ( poi vi dirò come li ho utilizzati ). Bè per questi "orecchiette" non li avevo mai sentiti in vita mia, mi sono un pò documentata e alla fine ho fatto una specie di contorno, ma anche  come secondo vanno benissimo. Sono poco calorici e gustosi.

Ingredienti:

1kg di funghi orecchiette
4/5 patate medio grosse
una manciata di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe



 Pulite i funghi con un panno umido e tagliate le estremità
 Tagliateli a tocchetti insieme alle patate, cospargete di prezzemolo, aglio, irrorate con vino e olio.
Infornate a 180° per 1 ora abbondante
 Aggiustate di sale e pepe e servite
Nocciolino ronfa beato

2 commenti:

  1. Io invece i funghi li amo! E le orecchiette sono buonissime!
    Questo piatto è molto gustoso!

    Che amore Nocciolino micio felice! Si vede!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. si è felice sta sempre con la sua "mamma"!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...