sabato 1 gennaio 2011

Pasta salsiccia e porri e BUON ANNO!!

Cari amici, intanto vi auguro un buon inizio d'anno, come lo avete trascorso? Io tranquilla a casa con mio fratello e mia cognata, ci siamo divertiti, abbiamo mangiato bene ( ho cucinato io, quindi era sicuramente tutto buono ;-) ) insomma una bella serata.  Era da qualche anno che non trascorrevo il capodanno nel mio appartamento, e devo dire che  la sorpresa è stata tanta nel vedere a scoccare della mezzanotte Porta Romana  illunimata a giorno dai giochi pirotecnici fatti degli abitanti. Bella, bella bella!!!

Come prima ricetta dell'anno vi propongo il primo piatto che ho preparato ieri sera in occasione del cenone di fine d'anno.  E' il classico della mia cucina, riscuote sempre molto successo ed è molto rapido e semplice. Ho mantecato il tutto nella padella che mi ha regalato la Pedrini, devo dire che non si attaccata davvero nulla! uno spettacolo.

Ingredienti per 4 persone:

320g di pasta corta
2 porri
250g di salsiccia
mezzo bicchiere di brodo
qualche cucchiaio di panna da cucina



 Tagliate a rondelle sottili il porro e rosolate in padella con un filo di olio
 Aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti e il mezzo bicchiere di brodo caldo
 Cuocete per qualche minuto e aggiungete la panan da cucina. Intanto cuocete la pasta
 Scolate la pasta e versatela nella padella, mantecate e servite

 questi sono i salumi che ho servito in tavola

 crostini toscani preparati con il pane di riciclo del lievito madre
Nocciolino che vi augura buon inizio d'anno!

1 commento:

  1. Tantissimi auguri Monica!!! Buon Anno e tanti tanti grattini a Nocciolino (è troppo bello!)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...