martedì 31 maggio 2011

Sfogliatine alle corniole

Oggi  voglio proporvi uno snack leggero ma al tempo stesso gustossimo. Visto che mia mamma è perennemente a dieta, con scarsi risultati, per placare la sua fame lupina ho ideato per lei questa merenda con un cuore di confettura da leccarsi i baffi. Ho ricevuto il secondo pacco delle confetture Fiordifrutta della Rigoni di Asiago e con grande gioia ho trovato tutti i sapori della montagna. Per questa occasione ho scelto la Fiordifrutta alle Corniole senza zuccheri aggiunti e rigorosamente biologica, hanno riportato alla memoria le passeggiate in Trentino con i miei e le scorpacciate di corniole che facevamo....

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
confettura Fiordifrutta alle Corniole della Rigoni di Asiago
un pò di latte
zucchero semolato q.b





Tagliate a losanghe la pasta sfoglia



Distribuite solo su una parte la confettura

 Chiudetele, foratele con i rebbi della forchetta e pennellate con latte, se lo desiderate spolverizzate con zucchero semolato. Infornate in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...