domenica 25 settembre 2011

Patate farcite

Io adoro le patate cucinate in tutti i modi, anche semplicemente lessate senza alcun condimento.
Spesso le utilizzo come sostitutivo del pane.
La patate farcite sono un ottimo contorno e soprattutto non esiste un elenco preciso di ingredienti per condirle, seguite la vostra fantasia.
Per cucinare la patate io ho utilizzato la patatiera, se non l'avete lessatele in acqua bollente per circa 15 minuti.


Ingredienti:

4 patate grosse
cubetti di formaggio ( ho usato la provola )
sale
olio eco
paprika dolce
insaporitore per patate Ariosto




Lessate le patate e fatele raffreddare


tagliatele a metà seguendo la lunghezza


con uno scavino o un cucchiaino togliete la polpa


mettete la polpa in un piattino a parte e schiacciatela


conditela come vi suggerisce la fantasia


riempite le patate con il composto


infornate a 180° per circa 10 minuti e servite



3 commenti:

  1. Queste deliziose patate. Catalano sanno anche che la stessa parola (farcite) è usata per le otturazioni: farcides.

    RispondiElimina
  2. buondì!
    Navigavo per il web, cercando blog vari e ti ho trovato!
    visto che sono molto interessata a scoprire nuove ricette e conoscere persone che condividono il mio stesso interesse, ho deciso di unirmi al tuo blog per avere tutti gli aggiornamenti!
    Anch'io ho un blog di cucina: http://quintopeccatocapitale.blogspot.com/
    se hai voglia puoi venire da me! Sono allergica al nichel quindi è un blog specifico ma puoi trovare tantissime ricette!
    senti ma tu ci sei sulla community di oraviaggiando??? (community.oraviaggiando.it)
    io si! e sto pubblicando anche li le mie ricette!!!è un portale importante, si possono avere più contatti!
    Baci e ci si legge in rete!
    Angelica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...