domenica 22 gennaio 2012

Verza in agro

Questa settimana c'era la verza in offerta al supermercato ne ho scelta una non troppo grande e una volta a casa l'ho cucinata in questo modo:

Ingredienti:

1 verza
olio evo
1 spicchio di aglio
mezzo bicchiere di aceto
mezzo dado
1 bicchiere di acqua calda
mezzo cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di concentrato di pomodoro

 

Prendete la verza, dividetela in due e tagliatela a listarelle sottili


Lavatele


In una padella ampia scaldate l'olio evo con l'aglio


Versate la verza e cominciate ad aggiungere i vari ingredienti:
mezzo dado, il concentrato di pomodoro, il bicchiere di acqua calda,
a metà cottura il mezzo bicchiere di aceto, infine lo zucchero


Ci vorrà un pò per la cottura almeno 1 ora, se lo desiderate potete
farlo in pentola a pressione dimezzando così i tempi.
La verza in agro è buona anche fredda e si conserva in frigorifero anche
per un paio di giorni.

4 commenti:

  1. La versa mi fa impazzire, provo anche la tua ricetta.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. adoro la verza...vedo che anche da te i gatti sono molto presenti in cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, si il mio gatto mi segue sempre..in questo caso non voleva mollare il tagliere di ulivo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...