giovedì 28 giugno 2012

Plumcake miele e ciliegia

Mentre fuori strimpellano per la vittoria italiana, ho deciso di pubblicare un post.
Io non amo particolarmente il calcio, soprattutto in questo caso ho deciso di non vedere nemmeno mezza partita, ho polemizzato molto per l'eccidio di quelle povere innocenti creature canine che sono state fatte in cenere per permettere tutto ciò.
La scelta di stasera cade invece su un bel film di Moretti "Bianca " e sul mio plumcake da colazione.

Ingredienti:

300g di farina 00
2 uova
100ml di latte
100ml di olio di semi
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
un pò di burro







Mescolate tutti gli ingredienti secchi, farina, lievito, sale.
Aggiungete le uova, l'olio, il latte infine il miele.
Imburrate lo stampo del plumcake e versate il composto.
Versate la fiordifrutta ( io l'ho messa in 3 punti )
Infornate in forno caldo a 180° per 40 minuti.

Ottimo per la colazione e merenda, la fiordifrutta è cremosa
il miele ha un sapore gradeolissimo che sa di genuino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...