mercoledì 19 settembre 2012

Spaghetti con le cozze ( surgelate )

Ci sono cose che trovi nel carrello della spesa e non sai nemmeno il perchè....
Ebbene, cerco sempre di cucinare cibi freschi ma alcune volte il surgelato fa la sua scena e ho trovato particolarmente invitante la confezione di cozze già sgusciate che mi si è presentata davanti al banco surgelati qualche giorno fa..
Ora, non sono una grandissima amante della pasta ma qualche volta lo spaghetto mi chiama e ho voluto condirlo con questo sughetto davvero gustoso.
Ho letto quà e là nei vari forum di cucina che non conviene scongelare e poi cuocere le cozze altrimenti restano gommose, ho seguito il consiglio ed effettivamente ( stando attenti a non farle cuocere troppo ) sono rimaste belle morbide.
 
cosa occorre:
 
Spaghetti ( fate voi la dose a seconda del numero di partecipanti )
cozze surgelate
polpa di pomodoro ( io ho usato quelli dell'Slunga a filetti )
2/3 spicchi di aglio
sale e pepe a piacere
2 peperoncini disidratati ( danno un bel tocco al piatto )
olio evo
spoleverata di prezzemolo alla fine
 
Ho messo in pentola il blocco di cozze, ho acceso il fuoco e ho lasciato per qualche minuto che il prodotto si scongelasse. Ho aggiunto l'olio, l'aglio e la polpa di pomodoro.
Dopo circa 10 minuti ho aggiunto sale, pepe e peroncino.
Altri 5 minuti di cottura a fiamma vivace per far asciugare un pò e via al condimento della pasta.
 
 
 
 

1 commento:

  1. buonissimi.
    io uso anche pomodori a ciliegina (non sugo o cubetti) e un po di vino bianco e peperoncino (quello lo metto ovunque)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...