giovedì 20 dicembre 2012

Lasagne marinare

Sfogliando il giornalino dell'esselunga ho trovato la ricetta delle lasagne marinare, non ho utilizzato gli stessi ingredienti ma il misto per primi piatti fresco, comprato proprio all'esselunga ;-).
 Il piatto è davvero gustoso, originale e leggero.
 
Ingredienti per 2 persone:
 
4 fogli di lasagne all'uovo
un misto di pesce, nel mio c'era il polpo, pesce spada, salmone
mezzo porro
Timo
 aneto
1 foglia di alloro
olio evo
un pò di vino bianco per sfumare
 
 
Se utilizzate le sfoglie all'uovo secche sbollentatele in acqua salata
per qualche minuto. Fatele asciugare su un telo di cotone.
Appassite in un pò di olio evo il porro tagliato a rondelle.
Aggiungete il pesce e gli odori: timo, aneto e alloro.
Cucinate per qualche minuto, sfumate il tutto con del vino bianco.
A questo punto preparate le lasagne distribuendo il pesce sopra la sfoglia.
Io le ho chiuse a portafoglio altrimenti create gli strati.
Passate il piatto nel forno caldo per qualche minuto.
Servite


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...