mercoledì 22 maggio 2013

Torta di mele delle sorelle Simili

Qualche giorno fa mi è stata chiesta espressamente una torta di mele, normalmente seguo la ricetta di mia mamma, ma questa volta ho voluto provare la versione delle Simili. Ricordavo di aver visto l'esecuzione sul sito di Marble e mi aveva letteralmente rapito i sensi del palato la visione finale della fetta di torta.  Amo la torta di mele ricca di mele appunto e questa ricetta è la migliore in assoluto a mio avviso.

Ingredienti:

1Kg di mele golden
150g. di farina 00
120g. di zucchero
100g. di latte
3 uova
1 pizzico di sale
scorza di 1 limone grattugiata ( io non l'ho messa )
1 bustina di lievito per dolci
burro e zucchero per guarnire

nella versione delle Simili c'è anche del liquore ma io non l'ho messo



 Armatevi di pazienza  sbucciate e tagliate a fettine sottili le mele


Sbattete le uova con lo zucchero


Aggiungete la farina settacciandola, unite il latte, il pizzico di sale
e il lievito e la scorza del limone


Unite 3/4 delle mele al composto, lesciate fuori quelle che andranno messe sopra la torta.


 Pareggiate il composto e distribuite le mele sulla superficie. Cospargete con fiocchetti di burro e zucchero
Infornate per 45 minuti a 180°



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...