venerdì 4 settembre 2015

Viaggio in Cina

 
Finalmente sono riuscita a pubblicare le foto del viaggio che ho fatto qualche tempo fa in Cina, Tibet e Nepal. Le numerose foto che posto sul blog sono state fatte al mercato tradizionale Donghuamen di  Pechino e al mercato musulmano di Xi' An.
La cucina cinese è davvero varia e molto interessante, nulla a che fare con quella importata nelle nostre città. Non esistono All you can eat o robe del genere, ma ramen fantastici, verdure cotte a vapore, anatre laccate e anche cibi particolari come gli insetti al mercato Donghuamen di Pechino...non  ho assaggiato nulla di vivo o morto...preferisco altro, la cosa però non mi ha stupita avevo già visto cibi simili in Cambogia e valeva la pena scattare qualche foto.
Al mercato musulmano di Xi'An un luogo di fascino si possono trovare cibi da strada molto invitanti, come i Nikuman panini cotti al vapore e ripieni di carne, anatre o polli arrosto, numerosi negozi di dolci e tè, pane schiacciato tipo il Non ( molto utilizzato anche nel centro asia ).
Vi lascio alla visione delle foto a presto!
 
 
 



















































3 commenti:

  1. Che bello viaggiare con te, grazie mi hai fatto vedere luoghi e tradizioni che non vedrò mai.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Che bello viaggiare con te, grazie mi hai fatto vedere luoghi e tradizioni che non vedrò mai.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...