sabato 26 marzo 2016

Torrette di patate e cipolle

Il mio frigorifero piange, l'ho aperto e ho visto una mezza desolazione.
Tra le poche cose rimaste, tra le quali una bionda cipollona ho pensato ad un contorno per stasera composto da pochi ( ma buoni ) ingredienti e volendo il risultati è anche un po' d'effetto.
Inutile ripetervi che potete aggiungere quello che vi pare e piace, io vi suggerisco la mia idea.
 
Ingredienti per 4 stampi di muffin:
 
4 patate
1 cipolla grande
formaggio grattugiato
burro, olio extravergine
cumino
pepe, sale
 
stampini per il muffin
 
 

 
 
Come prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili
 
 
Immergetele nell'acqua per qualche minuto, sciacquate e asciugatele con della carta assorbente

 
se avete una busta con chiusura ermetica versatele dentro e condite con olio, sale, pepe, cumino e formaggio grattugiato. Amalgamate bene tutto. ( se non avete le buste versate tutto in una bella ciotola )

 
Tagliate a fette la cipolla e imburrate gli stampini del muffin

 
Alternate con strati di fettine di patate e uno di cipolla fino ad arrivare in cima allo stampo



 
infornate a 180° per almeno 40 minuti






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...