domenica 3 aprile 2016

Colazione con miglio e frutta

Come accennato nel precedente post dove parlavo del miglio vi propongo una deliziosa alternativa  alla colazione della mattina. Il miglio, richiede una cottura di circa 25, direi anche 30 minuti, io lo preferisco molto morbido, questa operazione mi rendo conto che diventerebbe impossibile ( almeno per me ) farla appena svegli, quindi la cottura del miglio sarà fatta la sera precedente conservandolo in frigo.
 
Ingredienti:
 
80g di Miglio
200ml di acqua
1 kiwi
fragole o frutta a piacere
1 cucchiaino di semi di lino ( opzionale )
sciroppo di acero
1 cucchiaino di olio di cocco
mezzo cucchiaino di cannella
pizzico di sale
 
 
 

 
Lavate prima il miglio e poi bollitelo a fuoco lento fino a quando l'acqua non sarà evaporata.

 
Versate il miglio cotto in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, la cannella, l'olio di cocco e lo sciroppo di acero ( io ho dosato circa 3 cucchiai )
Versate il tutto in una tazza e distribuite sopra la frutta tagliata a pezzetti, io ho aggiunto anche i semi di lino.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...