giovedì 16 giugno 2016

Bento lunch

I bento box sono molto utili per i pranzi fuori casa, gite fuori porta, pausa pranzo etc...
Non ho un bento box ma, qualche giorno fa, mia mamma ha preparato un contorno e me lo ha carinamente messo dentro un contenitore, credo sia della cuki, bellino, non troppo ingombrante e perfetto per fare un bento lunch.
Io qui sotto vi metto un'idea, poi ovviamente potete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace.
Io avevo avanzata della pasta con un condimento a base di melanzane, ho preparato una frittata, poi ho usato una tortilla e l'ho riempita con delle verdure saltate in padella, un pomodorino sardo, una mela verde e qualche uvetta disidratata qua e là...

Ingredienti:

per la frittata di pasta:
La pasta avanzata
2 uova
parmigiano grattato

per la tortillas:
1 carota
1 zucchina
1 pezzo di daikon
burro di arachidi o hummus
cumino, curry, curcuma, salsa di soia

frutta a piacere






sbattete le uova con il parmigiano, unite la pasta e cucinatela come una frittata, se necessario ungete un po' la padella



se avete un pelapatate tagliate la carota, la zucchina e il daikon a fettine sottili
In una padella mettete un filo di olio, aggiungete le spezie e versate le verdure, spruzzate con un po' di salsa di soia. Cucinate per 5 minuti



Preparate la tortillas spalmando uno strato di hummus o burro di arachidi
distribuite le verdure nella prima metà e arrotolate. Avvolgete la tortillas nella pellicola e fate raffreddare




Combinate il vostro bento lunch con la frittata tagliata a rettangoli, ricavate dalla tortilla 4 rotolini,
tagliate un pomodorino e mettetelo a lato infine mezza mela tagliata a fettine e se lo desiderate aggiungete la frutta secca.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...