giovedì 30 giugno 2016

Sandwich di melanzane e peperoni

L'ho chiamato sandwich perché mi stuzzica l'idea di mangiare un qualcosa che piace ma che non è poi così fastidioso come il pane del sandwich. A me piace tutto e mangio tutto ma spesso il pane mi gonfia come un palloncino e quindi ne riduco il consumo.
Questo piatto molto carino e molto estivo solleticherà il palato di tutti, ho alternato gli strati delle verdure con del formaggio asiago, se non potete mangiare formaggi o lasciate solo le verdure oppure potete aggiungere del tofu.
 
Ingredienti per 1 porzione:
 
1 melanzana lunga ( ho usato quelle viola striate )
1 peperone rosso
1 cipolla bianca
basilico tritato
3 cucchiai olio extravergine di oliva
2 spicchi di aglio
qualche fetta di formaggio asiago
sale
 
 


Tagliate le verdure per il lungo, le melanzane hanno uno spessore di  0.5 cm. Ho salato e lasciato spurgare le melanzane per 20 minuti. Grigliate le verdure e adagiatele su un piatto. Una volta fredde togliete la buccia del peperone. Preparate un condimento a base di olio, basilico e aglio e pennellate le verdure.
 
Create degli strati di verdure partendo dalla melanzana poi il formaggio,  il peperone, la cipolla e così via fino a formare una specie di panino. Fermate gli strati con uno stuzzichino e servite.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...